Modica. Processo Beatificazione Nino Baglieri, si chiude la fase diocesana dell’inchiesta

In occasione della chiusura della fase diocesana del processo di Beatificazione e di Canonizzazione del Servo di Dio, Nino Baglieri, la Diocesi di Noto ha organizzato una serie di eventi, dal 2 ed il 6 maggio.

Il culmine sarà domenica 5 maggio alle ore 18, a Modica, nella Chiesa Madre di San Pietro con il rito di chiusura della fase diocesana della causa, alla presenza di Mons. Salvatore Rumeo, Vescovo di Noto.

Il programma degli eventi si aprirà il 2 maggio con un Musical dedicato a Nino, poi un seminario formativo per i giornalisti, il 3 maggio, una preghiera itinerante nei luoghi di Nino, il 4 maggio e infine, il 6 maggio, l’anniversario della Croce del Servo di Dio, a 56 anni dal giorno in cui l’incidente subito, cambiò per sempre la sua vita, dal dolore alla luce di una vita trasfigurata dalla Grazia.

La Santa Messa del 6, presso l’Oratorio Salesiano, sarà celebrata da don Pascual Chávez Villanueva, IX successore di Don Bosco.

Nato a Modica il 1 maggio 1951, Antonino Baglieri, detto Nino, dopo le scuole elementari, comincia a lavorare come muratore. A 17 anni, il 6 maggio 1968 precipita da un’impalcatura, facendo un volo di diciassette metri. Finisce in ospedale e si risveglia tetraplegico, tutto immobilizzato ad eccezione della testa.

(foto: Nino Baglieri nella locandina della Diocesi di Noto)

© Riproduzione riservata