Ultimo atto della terza edizione del concorso nazionale EpLibriamoci, al quale hanno partecipato 283 istituti scolastici di primo grado di tutta Italia, con 1463 studenti di terza media che hanno presentato gli elaborati sul tema “Non violenza sulle donne”.

Martedì 23 aprile, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, a Roma, sarà, infatti, svelato il nome del vincitore o della vincitrice del Premio Nazionale, che riceverà una targa realizzata dal maestro orafo Michele Affidato ed un buono spesa di 1000 euro, messo a disposizione da EPLI.
La Commissione nazionale esaminatrice del Concorso, promosso dalla rete Associativa Ente Pro Loco Italiane a valere sulla Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore indetta dall’Unesco, è presieduta dal prof. Guglielmo Bernabei.
La Sicilia sarà rappresentata da Flora Piccolo, studentessa dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Russo” di Giarre, che sarà accompagnata dal presidente regionale dell’Ente Pro Loco Sicilia ets e Pro Loco Giarre Aps, Salvo Zappalà.
Con loro saranno presenti a Palazzo Giustiniani anche l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Antonella Santonoceto e la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Russo”, Carmela Scilipoti.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata

