Ragusa. L’Asp 7 presenta il nuovo portale S.I.A.P. Strumento utile e trasparente per i cittadini

Martedì 23 aprile, durante il workshop organizzato presso la Sala Avis, alle ore 9, l’Asp 7 presenterà il nuovo Sistema Informativo Aziendale per la Prevenzione nei luoghi di lavoro (S.I.A.P.), frutto del coordinamento tra lo S.Pre.S.A.L. e l’U.O. Servizio Informatico e Transizione digitale aziendale.

Si tratta di uno strumento utile e trasparente per i cittadini, le imprese, gli operatori sanitari e gli enti pubblici, che possono trovare informazioni aggiornate e affidabili sulle tematiche della salute e della sicurezza sul lavoro.

Il portale avrà una parte “aperta al pubblico” dove i cosiddetti “portatori di interesse”, cioè Enti locali, Forze di Polizia, organizzazioni di categoria datoriali e sindacali, Enti bilaterali e organi di stampa, potranno accedere facilmente ai dati pubblici, che spesso non sono di facile accesso, con l’obiettivo di migliorare il dialogo fra le istituzioni, le amministrazioni e i cittadini.

(foto: il commissario straordinario dell’Asp 7, G. Drago)

© Riproduzione riservata