Calcio, serie D. Il Siracusa vince di misura sulla Vibonese. Successo in rimonta del Ragusa

Un gol di Forchignone, al secondo minuto di recupero, ha deciso le sorti della gara Vibonese – Siracusa. Un gol arrivato dopo un secondo tempo piuttosto lento, con un paio di episodi importanti per ambedue le squadre, evidentemente stanche per aver speso troppe energie nella prima frazione di gioco.

Nel calcio, comunque, contano i risultati e il risultato di oggi al “Razza” di Vibo Valentia, permette al Siracusa di blindare la seconda posizione in classifica e di guardare con serenità alle date del 12 e del 19 maggio quando, cioè disputerà le due gare dei play-off  tra le mura amiche e con il sostegno del proprio pubblico.

Positivo anche il risultato finale allo stadio “Aldo Campo” di contrada Selvaggio a Ragusa dove le aquile azzurre, dopo essere andate all’intervallo sotto di un gol, sono riusciti a raggiungere il pareggio ed a ribaltare l’esito della gara, battendo 2-1 la Gioiese. La doppietta che ha decretato il successo del Ragusa porta la firma di Vincenzo Tuccio, andato in rete al 51.mo ed al 94.mo.

In classifica Trapani, matematicamente promosso in serie C, 88 punti, Siracusa, matematicamente in seconda posizione, 75 punti, Vibonese 66. Il Ragusa raggiunge la quinta posizione con 50 punti. Domenica si gioca l’ultima giornata della stagione regolare del campionato.

(foto: un’azione della partita Vibonese-Siracusa)

© Riproduzione riservata