Ha registrato un grandissimo successo la seconda domenica di Lungomare Fest a Catania, con il lungomare liberato dalle auto e con tantissime attività di animazione, sport, mercatini artigianali, giochi, balli, cultura ed arte, tutto rigorosamente all’aperto.
Presenti attivamente i volontari di Plastic Free che hanno ripulito la scogliera, raccogliendo quintali di rifiuti lasciati incivilmente a ridosso del mare. A loro è andato il ringraziamento personale del sindaco, Enrico Trantino.

Oltre alle pattuglie della Polizia Municipale, il lungomare è stato presidiato dalla Polizia di Stato, anche con un reparto a cavallo e l’unità cinofila che ha curato un’esibizione di cani addestrati.
Numerosi gli stand promozionali disposti lungo i viali affollati e con tantissimi bambini felici di correre e scatenarsi liberamente e di utilizzare i giochi recentemente installati in piazza Franco Battiato, in piazza Sciascia ed in piazza Europa.
Particolarmente gettonato l’autobooks per lo scambio di libri, allestito su un vecchio bus dell’Amt, curato dalla Direzione comunale Cultura, che ha anche promosso un’esposizione di quadri artistici.
I correttivi alla viabilità nelle zone limitrofe, apportate dall’Amministrazione comunale, hanno dato i loro frutti, perché i rallentamenti al traffico sono stati più contenuti.
Il Lungomare Fest tornerà tra due domeniche, vale a dire il 5 maggio.
(foto: il sindaco, E. Trantino, con i volontari di Plastic Free-immagine di Roberto Viglianisi)
© Riproduzione riservata

