Ragusa. Parrocchia S. Giuseppe Artigiano, domani festa liturgica e sabato spazio ai bambini

Prosegue la novena in onore di San Giuseppe Artigiano che, ieri sera, ha visto protagoniste le comunità parrocchiali della Cattedrale di San Giovanni Battista e dell’Ecce Homo.

Questa sera alle 19, al termine della recita del Santo Rosario e delle Litanìe a San Giuseppe, la Santa Messa vedrà la presenza dei parroci e delle comunità delle chiese di San Pio X e del Preziosissimo Sangue. 

Domani, Solennità di San Giuseppe Lavoratore, sarà celebrata solo la Santa Messa delle 8.30, che sarà presieduta dal parroco, don Andrea La Terra. Al termine, la preghiera comunitaria a San Giuseppe.

Nel fine settimana, spazio per i più piccoli con tante iniziative a loro dedicate, una per tutte, la “caccia al tesoro” per le vie del quartiere, che si svolgerà sabato a partire dalle ore 15.

Dopo il raduno sul sagrato della chiesa, i bambini saranno suddivisi in squadre da otto componenti, guidate da un maggiorenne.

A tal proposito, i bambini che volessero unirsi al pomeriggio di divertimento, hanno ancora tempo fino a domani per iscriversi, telefonando al numero 339 71 11 280.

(foto: la celebrazione eucaristica di ieri sera nella chiesa di San Giuseppe Artigiano- immagine di Salvo Bracchitta)

© Riproduzione riservata