Catania. L’omaggio del maestro Antonio Presti alle mamme di Librino, per dire “grazie”

Domenica 12 maggio ricorre la Festa della Mamma, e il mecenate Antonio Presti,  presidente della Fondazione Fiumara d’Arte, ha scelto di omaggiare quelle di Librino.

E lo farà a modo suo, per invitare a riflettere sull’importanza delle donne nella società e sulla parità di genere, e per far emergere il contributo delle donne non solo come madri, ma anche come membri attivi della società.

A loro sono, infatti, dedicate le prime due opere d’arte del progetto Magma: “Amare” e “Sognatrice“, realizzate dall’artista fiorentino Fabrizio Corneli.

Per dire “grazie” in modo speciale, il maestro Presti ha invitato tutte le mamme di Librino a partecipare simbolicamente al Consiglio di Quartiere che si svolgerà domani alle ore 9.30. Un’occasione per la Fondazione di mettere insieme tutte le tessere del mosaico sociale di Librino, per illustrare l’istituzione del Museo a cielo aperto d’Arte contemporanea Magma.

“Le mamme” – commenta il sindaco, Enrico Trantino – “sono modelli positivi per tutti e nel lavoro artistico di Antonio Presti sono state sempre coinvolte, per trasferire ai figli amore e cura verso le Opere realizzate, che fino ad oggi” – conclude – “sono state custodite, protette e preservate con amore”.

(foto: il maestro A. Presti)

© Riproduzione riservata