Via Barberini ha ratificato i nomi della governance di Unimpresa Sud Est Sicilia, che raggruppa i territori di Catania, Ragusa e Siracusa. Presidente della nuova organizzazione interprovinciale è stato nominato il vicepresidente nazionale, Giuseppe Spadafora, che lascia, quindi, l’incarico di commissario.

La nuova dirigenza è composta da due vicepresidenti, un tesoriere e una consigliera con delega per Finanza e Affari legali. Alla vicepresidenza sono stati chiamati Giuseppe Cardillo, già vicesindaco di Fiumefreddo ed attuale capo dell’opposizione a Mascali, e Manlio La Duca, consigliere nazionale Unimpresa e funzionario di una nota multinazionale. L’incarico di tesoriere è stato assegnato a Giuseppe Scaringi, mentre Valeria Virzi ricopre il ruolo di consigliera con delega.
“Sono certo” – commenta Giuseppe Spadafora – “che avere accanto dei professionisti così qualificati ci aiuterà a dare risposte concrete alle aziende, oltre 1000, che ci seguono e che hanno scelto i valori di Unimpresa. Sono sicuro” – aggiunge – “che questo nuovo gruppo di lavoro darà nuovo impulso a tutte le azioni che verranno messe in campo con gli enti locali, con la Camera di Commercio del Sud Est e con le altre associazioni datoriali”.
Unimpresa Sud Est Sicilia ha, già, in corso un importante apparentamento con Confcommercio Catania.
La sede operativa è a Catania, in piazza Giovanni Verga 25.
(foto: da sinistra M. La Duca, G. Spadafora, G. Cardillo)
© Riproduzione riservata
