Musica. Nuovo videoclip dei Bellamorèa, “Comu veni si cunta”. C’è anche Tuccio Musumeci

C’è la partecipazione straordinaria dell’attore Tuccio Musumeci nel nuovo videoclip di Emanuele e Francesco Bunetto, i “Bellamorèa”, da ieri online su tutte le piattaforme digitale e social.

“Comu veni si cunta”, questo il titolo, realizzato in collaborazione con Peppe Qbeta, intende essere una vera e propria lezione di vita, una filosofia, un motto da utilizzare nelle situazioni più difficili, più aspre e più incerte. Un modo per accogliere con il giusto spirito quello che la vita ci riserva.

Un invito a vivere la vita con quel po’ di leggerezza che basta, ma con consapevolezza, responsabilità, “Comu veni si cunta” ma lasciandosi alle spalle le cose inutili o gli errori, dai quali, però, al tempo stesso dovremmo imparare, e soprattutto non lasciarsi andare allo sbando o lasciar fare al caso.

Tuccio Musumeci, 90 anni compiuti la scorsa primavera, entra in scena alla fine del videoclip musicale, con un messaggio rivolto ai giovani, ai quali racconta la sua esperienza di educazione.

“Comu veni si cunta”  – dice Peppe Qbeta – è una metafora della vita”. “Ci piace pensare che sia un augurio positivo” aggiungono i Bellamorèa  –   “gli artefici del nostro destino siamo solo e soltanto noi”.

(foto: un’immagine dal videoclip)

© Riproduzione riservata