Comiso. Targa per i 4 studenti del “Verga” finalisti ai Giochi matematici della “Bocconi”

Hanno rappresentato con onore la loro scuola, l’Istituto Comprensivo Verga” e l’intera città di Comiso, alla finale nazionale dei Giochi matematici organizzati dalla “Bocconi” e l’Amministrazione comunale, sindaco Schembari in testa, ha voluto offrire loro un riconoscimento ufficiale.

Si tratta di Claudia Spataro, Alessio Vittoria, Giovanni Vincenti e Annalaura Stracquadaneo, i quattro studenti del “Verga”,che lo scorso 25 maggio, a Milano, hanno disputato la finale della 31.ma edizione della prestigiosa gara, confrontandosi con oltre 3000 concorrenti selezionati tra i 45 mila iscritti in tutta Italia.

“Ho voluto rimarcare con tutti loro” – dichiara il sindaco Maria Rita Schembari – “l’importanza dell’impegno costante e quotidiano, al di là dei risultati che, comunque, sono encomiabili e lusinghieri, perché ogni loro sacrificio di oggi” – sottolinea – “costituisce un mattone nella costruzione della conoscenza , della competenza e dalla capacità di incidere positivamente sulla comunità tutta”.

Orgogliosa dell’importante risultato raggiunto dai 4 studenti, la dirigente scolastica dell’I.C. “Verga”, Maria Cafiso. “Grazie di cuore” – ha detto – “cari ragazzi, per aver rappresentato egregiamente la nostra scuola e la comunità di Comiso”.

(foto: immagine fornita dal Comune di Comiso)

© Riproduzione riservata