Giarre. Strade più decorose e pulite grazie alla collaborazione tra cittadini ed Igm

Via Liguria, via Goldoni, via Gorizia e via Romagna hanno riacquistato decoro e dignità, grazie al lavoro dell’Igm, i cui operatori e mezzi hanno rimosso le microdiscariche alle quali, bontà loro, avevano dato vita gli “sporcaccioni”.

Pulizia straordinaria anche in via Teatro dove sono stati raccolti i cumuli di spazzatura che si erano formati davanti gli accessi degli alloggi popolari, lungo via Alfieri e a ridosso del prospetto esterno del teatro incompiuto, su via Don Tommaso Leonardi.  

Grazie alla collaborazione dei residenti e all’impegno di Igm, si è registrato un netto miglioramento nella gestione dei rifiuti in diverse zone popolari, come il rione di viale delle Provincie.

L’eliminazione delle discariche abusive e il miglioramento della gestione dei rifiuti, rappresentano un piccolo grande traguardo sia per la società che gestisce il servizio che per l’intera comunità di Giarre. Un traguardo reso possibile anche dalla capillare opera di sensibilizzazione che Igm ed assessorato comunale Ambiente portano avanti da tempo e che sta dando i suoi frutti.

(foto: la rimozione dei rifiuti davanti l’ingresso degli alloggi popolari)

© Riproduzione riservata