Un 88enne di Siracusa ha sventato una truffa ai suoi danni ed ha permesso alla Polizia di Stato di arrestare due truffatori in trasferta, un uomo di 42 anni ed una donna di 48.
Ieri mattina, l’uomo ha ricevuto una telefonata da parte di uno pseudo-carabiniere, il quale gli intimava di pagare 9 mila euro in contanti o in oggetti d’oro, a titolo di risarcimento per un incidente stradale causato dal figlio che, effettivamente, si trova in una città del nord Italia.

L’88enne, però, utilizzando un altro apparecchio telefonico, ha chiamato il 112 che, a sua volta, ha allertato la Questura ed è, così, scattato il piano.
I poliziotti si sono, subito, recati a casa dell’anziano mentre altri colleghi si sono apposti all’esterno e quando alla porta si è presentato “l’avvocato” ( cioè la complice ) per ritirare la somma pattuita, è stata arrestata. Il complice è stato, invece, bloccato in strada, dove attendeva a bordo di un’auto, pronto per la fuga.
I due, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati accompagnati in carcere e gli investigatori della Squadra Mobile stanno effettuando perquisizioni nelle città di origine dei truffatori, in Campania.
(foto: immagine della Questura di Siracusa)
© Riproduzione riservata

