
E’ fissato per martedì 18 settembre l’appuntamento con la quarta edizione di “CarlottaXLaRicerca”, concorso dedicato a giovani ricercatori (under 40) che svolgano attività di ricerca scientifica in campo ematologico e in particolare rivolgano i loro studi alle anemie emolitiche autoimmuni
L’iniziativa è dell’associazione “CarlottaX”, in memoria dell’architetto Carlotta Reitano, scomparsa prematuramente nel 2020.
La cerimonia di premiazione si svolgerà alle ore 15.30, all’interno di WonderLAD, in via Filippo Paladino 11, a Catania.
Ad aprire i lavori sarà Cinzia Favara Scacco, presidente di LAD onlus e, a seguire i saluti del sindaco, Enrico Trantino, del presidente di GIMEMA, Marco Vignetti, e del presidente di AIL Catania, Riccardo Bottino.
Alessandro Amaro, presidente di “CarlottaX” introdurrà, poi al riconoscimento e, dopo l’intervento del prof. Francesco Di Raimondo, direttore dell’Istituto di Ematologia dell’Università di Catania, si procederà alla consegna del premio di 5 mila euro al ricercatore selezionato dalla commissione esaminatrice, che si è contraddistinto per la sua pubblicazione.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata
