Esordio alla grande per la Meta Catania che nella prima gara di Champions League, davanti ad oltre 2 mila spettatori, al PalaCatania, ha battuto i lussembuerghesi del Differdange.

Tre punti per cominciare nel migliore modi, dopo un primo tempo fatto di occasioni su occasioni e tanti sprechi sottoporta. Dura e coriacea la formazione del Differdange chiusa dietro ma temibile nelle ripartenze. Tante le occasioni per i rossazzurri con Pulvirenti, Podda, Arillo e Musumeci, ma il muro degli ospiti appare invalicabile.
Nella ripresa la stoccata, l’unico vero errore del Differdange con Pulvirenti che vola verso la porta e deposita in rete facendo esplodere il PalaCatania. La gara si accende sempre più, con Timm tra i pali a neutralizzare due occasioni per gli avversari, mentre il penalty di Carmelo Musumeci si stampa sul pienone del portiere. Nel finale la stoccata e l’urlo di Bocão, pallone in rete e gara chiusa.
Vittoria importante, sofferta, ma bellissima che apre adesso il secondo capitolo, quello di stasera quando, alle 20.30, si giocherà contro gli austriaci del Linz, per continuare a sognare l’Elite Round.
(foto: la formazione della Meta Catania)
© Riproduzione riservata

