Siracusa. Festa di compleanno per Astrea e per regalo … aiutiamo la piccola Noemi!

Oggi è una giornata speciale per l’associazione “Astrea in memoria di Stefano Biondo”, perché festeggia il suo compleanno numero 12.

Dodici anni spesi giornalmente in aiuto delle fasce più fragili del quartiere e della città, con tanti progetti solidali, come”Io dono”, il “doposcuola solidale”, il “Natale in lockdown”, realizzati grazie anche all’apporto dei tanti volontari che hanno sposato e continuano a sposare la causa di Rossana La Monica.

Presso la sede di Astrea si distribuisce quotidianamente l’invenduto di bar e panifici, si effettua la distribuzione di alimenti e orto frutta, prodotti per l’igiene, materiali scolastici, corredini nascita, ausili disabili, vestiti, scarpe, biancheria.

Per il suo dodicesimo compleanno, il direttivo di Astrea ha deciso di festeggiare onorando il proprio mandato nell’unico modo che conosce: fare del bene. Per questo motivo chiede ai cittadini di aiutare la piccola Noemi, la bimba siracusana di 5 anni che, dovrà essere sottoposta ad un intervento di Rizotomia Dorsale Selettiva negli Stati Uniti.

Si tratta di una delicata e costosa operazione che potrebbe eliminare la spasticità delle gambe e darle la possibilità di camminare, anche se per piccoli tratti, in autonomia.

Chi vuole dare il proprio contributo alla raccolta fondi può farlo cliccando qui

 (foto: dalla pagina FB Astrea)

© Riproduzione riservata