Calcio, D. Ragusa atteso dal Città di Sant’Agata. Al “De Simone” big match Siracusa-Sambiase

Riparte il campionato di serie D e per il Ragusa sarà la prima gara in trasferta del nuovo anno. Le aquile azzurre sono, infatti, attese dal Città di Sant’Agata, presso lo stadio Fresina, con fischio d’inizio alle ore 15.

La gara del girone di andata si era chiusa con un pare (1-1). Oggi, però, dando uno sguardo alla classifica, il Ragusa viaggia a quota 19 punti, quattro in più sulla squadra avversaria.

“Abbiamo tutte le premesse per fare bene” – dice il tecnico Alessandro Erra – “il Città di Sant’Agata è un’avversaria temibile, perché ha tanti giocatori importanti e poi è una squadra che specialmente in casa è sempre più forte, sa realizzare gol ed è molto pericolosa su calci piazzati. Speriamo” – conclude – “di fare una buona partita e di tornare a casa con un risultato positivo”.

La 18.ma giornata di campionato vede, oggi, la sfida al vertice tra le prime due della classe: Siracusa, campione d’inverno e capolista solitario a 39 punti, e Sambiase, seconda in classifica a 4 punti dagli azzurri. Il big match del “Nicola De Simone” si gioca alle 14.30.

(foto: il tecnico del Ragusa, A. Erra)

© Riproduzione riservata