Ristrutturata in meno di 60 giorni, la palestra dell’Istituto “Giorgio La Pira” di Pozzallo, è stata consegnata questa mattina, dal direttore generale dell’ex Provincia, Nitto Rosso, alla dirigente scolastica Paola Barrera.
L’intervento ha previsto il rifacimento della pavimentazione, dove in sostituzione del cemento è stato collocato il parquet, e la posa in opera di tabelloni e canestri oltre al resto dell’attrezzatura per finalità agonistiche.
Simbolicamente il direttore non ha voluto procedere ad una inaugurazione formale , ma ha chiesto un pallone ed ha fatto qualche tiro nei nuovi impianti insieme ad alcuni studenti della scuola.
Un altro obiettivo raggiunto, dunque, per l’ex Provincia regionale di Ragusa che, per il 2025 ha in programma altri importanti progetti.
Tra gli obiettivi prioritari del commissario straordinario, Patrizia Valenti, il direttore generale ha confermato il completamento dell’ex albergo alla Pineta di Chiaramonte Gulfi, quello del ponte di Cammarana, della piazza di Santa Maria del Focallo e la messa a regime dell’impianto di contrada Perciata per il progetto “Riciclo Verde”.
Altre priorità dell’Ente sono la realizzazione di due impianti dissalatori, con progetti pilota da risorse private in regime di projetc financing ,e il sostegno, attraverso l’acquisto di prodotti promo-pubblicitari, delle flotte aeree che volano su Comiso.
(foto: il direttore generale N. Rosso durante la consegna della palestra)
© Riproduzione riservata