Città Giardino. I primi 100 anni di Anna Castronovo, esempio di vitalità,tenacia e generosità

Oggi è una giornata molto importante per Città Giardino e per una persona in particolare: la sig.ra Anna Castronovo, che festeggia il suo compleanno numero … 100!

Originaria di Delia, nel nisseno, nata il 4 febbraio 1925, la sig.ra Anna, dopo il matrimonio, si trasferisce negli Stati Uniti dove rimane fino agli anni ’70 quando, cioè, decide di tornare in Sicilia. Dapprima fa rientro a Delia poi, nei primi anni ’80, si trasferisce nella nascente Città Giardino dove è tra le prime a mettere su casa e dove è, tutt’oggi, conosciuta ed apprezzata.

Per lei un traguardo importante, festeggiato alla presenza del sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, che ha voluto condividere anche a nome di tutto il territorio.

“Un momento straordinario” – ha detto il primo cittadino – “ricco di esperienza, saggezza e ricordi, puro esempio di vitalità, tenacia e generosità”.

(foto: la sig. A. Castronuovo con il sidnaco G. Carta)

© Riproduzione riservata