
Il maltempo che sta imperversando su tutta la Sicilia, ha indotto gli organizzatori dell’ITFW35 di Solarino a rinviare tutti i match a domani.
L’obiettivo del tournament directorRenato Morabito è concludere la Terranova Cup domenica 9 marzo, con la disputa delle finali di singolare e doppio.
Domani si giocheranno quindi le semifinali del doppio e i quarti di finale del singolare: sei match in una sola giornata. Per le ‘semi’, la coppia Maduzzi-De Stefano affronterà Falkowska-Colley, mentre Federica Urgesi, in coppia con la diciassette ceca Valdmannova (Junioe exempt ITF, numero 15 del mondo nella classifica U18), sfiderà Grammatikopoulou-Hatouka.
Cinque giocatrici italiane hanno raggiunto i quarti di finale del singolare. Tra loro, Federica Urgesi ha approfittato del ritiro per infortunio della testa di serie Viktoria Hrunkacova per balzare ai quarti. Joanna Garland, seconda testa di serie della Terranova Cup, ha completato fin qui ancora un percorso netto, ed è ancora in corsa per aggiudicarsi il terzo titolo ITF a Solarino in palio negli ultimi quattro mesi di organizzazione in Sicilia.
(foto: R. Morabito)
© Riproduzione riservata
