Pallanuoto, serie A1. Alla piscina “Paolo Caldarella derby Ortigia-Telimar, in vasca alle 15


L’Ortigia e il Telimar tornano a sfidarsi oggi, alle 15, alla piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa, nella 21. ma giornata del campionato di Serie A1.

Le due formazioni, per anni protagoniste di match combattuti che valevano le posizioni a ridosso delle prime, adesso, dopo un’importante opera di rinnovamento e ringiovanimento, si ritrovano a lottare per conquistare uno spazio nel percorso dei play-off per il quinto posto, porta di accesso alle coppe europee.

Al momento, i biancoverdi sono ottavi con 23 punti, due in più dei palermitani, e quindi una vittoria permetterebbe agli uomini di Piccardo di consolidare la propria posizione dentro la griglia delle prime otto, scongiurando il rischio di scivolare nella zona pericolosa.

Zona dalla quale, il Telimar, dal canto suo, vorrebbe tirarsi fuori, magari vincendo a Siracusa e riscattando la sconfitta dell’andata, quando l’Ortigia riuscì a espugnare la piscina di Terrasini con una bella prestazione, dopo una partita equilibrata e vinta anche grazie a un ottimo finale. La partita contro il Telimar sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube dell’Ortigia.

(foto: il gruppo dell’Ortigia – immagine M. Angela Cinardo)

© Riproduzione riservata