
Il Siracusa prosegue il suo cammino verso la promozione diretta in serie C e, anche oggi, realizza una bella vittoria a casa dell’Enna. Un primo tempo decisamente a senso unico, con gli azzurri che sfiorano il goal almeno in due occasioni e che centrano l’obiettivo al 42.mo minuto, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Davide Maggio.
Una rete che legittima la superiorità di gioco espressa in campo dalla squadra di Marco Turati e che prelude ad un secondo tempo più combattuto.
Nella ripresa, i gialloverdi cercano di riaprire la partita, ma senza riuscire a farsi particolarmente pericolosi.
E’, invece, la capolista che mette al sicuro il risultato e chiude la pratica al minuto 19, quando è Suhs a battere l’estremo difensore gialloverde, firmando il gol del raddoppio.
Intorno alla mezz’ora della ripresa scende in campo … la nebbia, minacciando il proseguo della gara che, comunque, si conclude, regolarmente al termine dei 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
E’ andata male al Ragusa di Alessandro Erra che, davanti al pubblico del “Campo” di contrada Selvaggio ha incassato una sconfitta per mano della Vibonese.
Preziosa vittoria dell’Acireale, che batte in casa il Licata per 3-1 e mette al sicuro la propria posizione in classifica,, tirandosi fuori dalla zona playout.
La classifica vede sempre il Siracusa al comando con 63 punti, a + 3 dalla diretta inseguitrice Reggina. Terza posizione per la Scafatese, che viaggia a 54 punti, seguita da Sambiase con 52 punti.
32 i punti del Ragusa e 30 quelli dell’Acireale.
Prossimo turno di campionato tra due settimane, il 23 marzo, quando il Siracusa giocherà in casa contro il Castrum Favara, il Ragusa sarà impegnato in trasferta a Pompei, mentre l’Acireale farà visita alla Vibonese.
(foto: il rigore realizzato da Maggio – immagine di Antonello Ippolito)
© Riproduzione riservata
