Riposto. Grande adesione al “Mese della Prevenzione”, Vasta: vicini alle persone fragili

E’ stata più che soddisfacente la risposta dei cittadini di Riposto all’iniziativa dell’Amministrazione comunale che, con la collaborazione di Croce Rossa Italiana, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Associazione Nazionale Coordinamento Farmacisti Volontari per la Protezione Civile e Pro Loco di Riposto e Carruba ha proposto il “Mese della Prevenzione”.

128, complessivamente, gli utenti che si sono sottoposti alle visite di cardiologia, endocrinologia, oculistica, diabetologia, odontoiatria, andrologia, audiometria, dietistica, geriatria e neuropsichiatria infantile.

“Vogliamo stare vicini alle persone più fragili” – commenta il sindaco Davide Vasta – “per dare una risposta di salute a tutti e per contribuire ad aumentare la partecipazione ai programmi di screening, promuovendo l’importanza della diagnosi precoce”.

Per Chiara Longo,assessore comunale ai servizi socio-sanitari, il successo “è il risultato della collaborazione dei medici, in primis, delle Pro Loco di Riposto e Carruba, che hanno messo a disposizione i locali, e di tutte le associazioni che ci hanno supportato”.

Un’iniziativa di primaria importanza, visto che si tratta di prevenzione, qualcosa, cioè, che riguarda tutte le fasce anagrafiche e che, considerato il successo registrato, sarà certamente replicata in futuro.

(foto: una visita oculistica)

© Riproduzione riservata