Acireale. “Piantati nella Speranza”, oltre 200 giovani e 20 sacerdoti alla Festa del Perdono

Anche quest’anno, la diocesi di Acireale ha celebrato la Festa del Perdono, che si è svolta ieri sera nella chiesa San Giovanni Battista di San Giovanni Montebello, con la partecipazione di circa 200 giovani ed oltre 20 sacerdoti.

“Piantati nella Speranza”, questo il tema scelto quest’anno, in linea con il Giubileo in corso, è stata una occasione di riflessione e preghiera, con la veglia, animata dalla PG Band, gruppo musicale guidato da don Sebastiano Leotta.

L’evento, organizzato da don Orazio Sciacca, direttore della Pastorale Giovanile, si è ispirato alla parabola del seminatore, con un’ambientazione che ha guidato i partecipanti lungo un simbolico cammino di conversione: dai rovi ai sassi, fino alla terra buona, rappresentando visivamente il racconto evangelico e accompagnando i giovani a vivere in profondità il messaggio di speranza.

“Un momento di grazia” – ha detto don Orazio Sciacca – “in cui, soprattutto i giovani, riscoprono la bellezza del sacramento della riconciliazione e l’amore di Dio.

La veglia si è conclusa con un momento di riflessione guidata, incentrata sulla domanda-provocazione: “Io dove ho posto le mie radici?”. La risposta è arrivata nel segno della Speranza: solo mettendo radici in Cristo si può giungere alla vera felicità e diventare testimoni di una fede gioiosa.

(foto: la chiesa di San Giovanni Battista)

© Riproduzione riservata