Ragusa. Fasted Sicilia dona un elettrocardiografo alla Talassemia del “Giovanni Paolo II”

Ancora una donazione a favore dell’Asp 7, che ha ricevuto un elettrocardiografo destinato all’U.O.S. Dipartimentale di Talassemia dell’ospedale “Giovanni Paolo II”, diretta dal dott. Vincenzo Spadola.  Benefattore è Fasted Sicilia ETS – Federazione Associazioni Siciliane di Talassemia, Emoglobinopatie e Drepanocitosi, che ha acquistato l’apparecchio con i fondi del progetto “Il Dono” e lo ha devoluto  alla federazione della provincia di Ragusa.

Quest’ultima ha, poi, deliberato, la donazione alreparto di Talassemia, dove ogni giorno i pazienti si recano per sottoporsi alle opportune terapie, necessarie per condurre una vita più normale possibile.

“Su 211 pazienti” – ha detto il dott. Spadola – “ne abbiamo un discreto numero con problemi cardiologici. L’elettrocardiografo permetterà di effettuare controlli tempestivi e accurati, migliorando la gestione clinica dei pazienti e consentendo di individuare eventuali alterazioni o anomalie in modo precoce, con il conseguente aggiustamento dei percorsi terapeutici”.

(foto: la consegna dell’elettrocardiografo)

© Riproduzione riservata

».