
Prove tecniche di estate a Torre Archirafi dove, domani e domenica, sarà in vigore la Ztl per consentire una fruizione ottimale del borgo marinaro.
Ad essere interdette al traffico saranno via Strada 23 ( tratto compreso tra via Marco Polo e Piazza XV giugno), via Marina di Torre e Piazza XV giugno. Il divieto sarà attivo il sabato dalle ore 18 all’una di notte e la domenica per l’intera giornata, dalle 9 all’una di notte.
“Abbiamo deciso di anticipare ad aprile l’istituzione della Ztl a Torre Archirafi” – dichiara il sindaco Davide Vasta – perché le prime giornate di sole richiamano nel nostro borgo tantissime famiglie e anche i primi turisti che iniziano a scegliere la nostra città come meta delle loro vacanze. Vogliamo che possano godere del nostro lungomare in piena libertà”.
”Iniziamo il primo fine settimana di aprile” – spiega l’assessore alla Viabilità Davide Palermo – “perché il mese di marzo è stato particolarmente piovoso. Da qui all’estate le presenze sul lungomare registreranno un incremento, anche in termini di traffico veicolare”.
La zona a traffico limitato, annunciano dal Comune, nei prossimi mesi sarà estesa sia in termini di giornate che di strade interessate.
(foto: una panoramica di Torre Archirafi)
© Riproduzione riservata

