
Scattano domani le modifiche al trasporto pubblico urbano, che miglioreranno la mobilità in Ortigia e ad Akradina. Nasce, infatti, la dorsale Akradina, con l’estensione della linea 127 Tisia fino a Piazza Euripide da una parte e al parcheggio Mazzanti dall’altra.
Una modifica per la quale si era speso Carlo Gradenigo, che si era fatto promotore di una petizione e che, adesso, non può che esprimere soddisfazione.
“Siamo felici” – commenta – “che l’amministrazione abbia colto i suggerimenti ai quali ribadiamo la necessità di transitare da Via Piave per collegare i 3 parcheggi scambiatori con lo sbarcadero, lo stadio etc.”.
Per Gradenigo ci sarebbe, comunque, da apportare ancora qualche correttivo. “Troviamo altresì irragionevole” – sostiene – “non attivare tale linea la mattina quando più intensa e vivace è l’attività delle zone interessate (scuole, fiera del mercoledì, poste, mercati, tribunale).
Ottimizzando alcune linee doppioni è possibile estendere il servizio e ridurre i tempi di attesa. Chiediamo” – conclude – “che lo si faccia in tempi ragionevoli.
(foto: la linea 127 Tisia attraversa largo Dicone)
© Riproduzione riservata
