Lentini. “Diversamente RistoBar”, Inclusione e formazione all’Alberghiero “Moncada”

Far crescere insieme i ragazzi, imparando gli uni dagli altri, in un clima di collaborazione e supporto reciproco. Anche a questo mira un interessante progetto, che è stato attivato all’Istituto d’Istruzione Superiore “A.Moncada” di Lentini, nell’ambito dei PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.

In pratica, all’interno delle mura scolastiche, è stato allestito un bar che vuole essere un vero e proprio laboratorio di autonomia operativa e di spirito di squadra, grazie anche alle preziose dinamiche di peer education.

Diversamente RistoBar”, questo il nome del progetto che resterà operativo fino al prossimo 5 giugno, diventa quindi, un punto di incontro riservato al personale dell’Istituto, con partura dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12.

Soddisfatta e fiduciosa la dirigente scolastica del “Moncada”, prof.ssa Mariella Cocuzza, che, annunciando l’avvio del progetto, si dice certa che “questa iniziativa lascerà un segno tangibile nel percorso formativo dei nostri studenti”.

Diversamente RistoBar”, oltre ad impegnare gli studenti del “Moncada”, si avvale anche della collaborazione dei docenti, delle referenti all’inclusione e di tutto il personale Ata.

(foto: la dirigente scolastica del “Moncada”, prof.ssa M. Cocuzza. A destra alcune specialità prodotte dagli studenti)

© Riproduzione riservata