Comiso. “Un medico tra i banchi” concluso il ciclo di incontri dell’Asp 7 all’I.C. “Pirandello”

Con l’imminente conclusione dell’anno scolastico, si è concluso il ciclo di incontri “Un medico tra i banchi”,”, a cura del personale della dirigenza sanitaria dell’ASP di Ragusa, che ha coinvolto le classi seconde e terze medie dell’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” di Comiso. La referente alla salute dell’Istituto, prof.ssa Errigo, in collaborazione con la Responsabile dell’U.O. per l’Educazione e la Promozione della Salute aziendale (U.O.E.P.S.A.), dott.ssa Daniela Bocchieri, hanno tenuto quattro appuntamenti con gli studenti, per parlare di corretto stile di vita,

proposto alle classi seconde e terze medie quattro incontri con la finalità di promuovere la conoscenza delle patologie più frequenti e la prevenzione delle malattie attraverso l’assunzione di corretti stili di vita, benessere psicologico, educazione all’affettività e alla sessualità.

“Il ruolo della scuola nel sostenere corretti stili di vita, favorevoli alla promozione della salute psicofisica” – sostiene la dott.ssa Bocchieri – “coincide con la mission dell’Asp, come sancito dal protocollo d’intesa tra Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e il Ministero della Salute”.

(foto: immagine dell’Asp 7 di Ragusa)

© Riproduzione riservata