Siracusa. Festa dello Sport: festa della famiglia, della condivisione e dell’inclusione

E’ stata assolutamente positiva la partecipazione dei ragazzi dell’Aipd di Siracusa, alla Festa dello Sport, che si è svolta domenica ad Acradina, “una domenica diversa all’insegna del divertimento e dell’inclusione” – come scrive la presidente dell’associazione, Simona Corsico. “Inizialmente” – dichiara – “eravamo indecisi se prendere parte o meno all’evento, in quanto i nostri ragazzi, sebbene pratichino diversi sport, al momento non hanno svolto competizioni di rilievo”.

Simona Corsico, nel sottolineare l’accoglienza che gli organizzatori hanno riservato all’Aipd, ricorda ilpiccolo Samueleche, con i suoi 6 anni, è una giovane promessa del rugby siracusano nell’associazione sportiva Syrako rugby. Parole di elogio anche per Isabella, Nicoletta e Stefano. “Sono dei veri talenti del baskin”, conclude.

“Una celebrazione della comunità, della condivisione e dell’inclusione”. Così Fabio L Ferla, presidente dell’OSA, ha definito la Festa dello Sport.

“Abbiamo visto bambini correre e sorridere”- aggiunge – “giovani mettersi in gioco, donne e uomini partecipare attivamente, anziani emozionarsi”. Un’occasione insomma,per ritrovarsi, al di là di barriere, differenze anagrafiche e sociali, tutti uniti nel segno dello sport.

(foto: immagine concessa da F. La Ferla)

© Riproduzione riservata