
E’ disponibile, da oggi, su tutte le piattaforme digitali e social,”Tierra de Sol”, il nuovo lavoro dei Bellamorèa contro l’inquinamento e le guerre. Una data di uscita non casuale, considerato che proprio oggi si celebra la “Giornata Mondiale dell’Ambiente” e i Fratelli Bunetto hanno voluto lanciare una denuncia poetica e sonora, così com’è nel loro stile, contro la devastazione ambientale e i conflitti che minacciano il nostro pianeta.
Con testi che mescolano italiano e spagnolo, i Bellamorèa accompagnano l’ascoltatore in un viaggio emozionale tra profumi, colori e bellezze naturali, contrapposti al dolore e alla brutalità causati dall’uomo.
Il brano, carico di suggestioni etniche e world music, si chiude con un messaggio di speranza: un mondo fatto di poesia, sogni, amore e libertà è ancora possibile.
“Tierra de Sol” unisce la forza della musica all’urgenza della coscienza ambientale, in un periodo storico in cui la crisi climatica e le guerre appaiono sempre più interconnesse.
Riconosciuti anche dalle massime istituzioni italiane, i Bellamorèa hanno ricevuto nel 2021 lettere di encomio da Papa Francesco e dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Tra le tante collaborazioni, quelle con Phil Palmer, Roy Paci, Carlo Muratori, Leo Gullotta, Nancy Brilli, Nino Frassica, Tony Sperandeo, Gianfranco Jannuzzo, Tuccio Musumeci.
(foto: immagine dal video dei Bellamorèa)
© Riproduzione riservata
