Regione. Sala d’Ercole approva la “mini manovra”, aumentano i fondi per il reddito di povertà

“L’approvazione della mini manovra finanziaria da parte dell’Assemblea regionale siciliana rappresenta un risultato importante per dare risposte tempestive a bisogni concreti, a partire dal contrasto alla povertà e al disagio sociale”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione, Renato Schifani, presente a Sala d’Ercole, con il governo al completo, durante tutto l’esame del disegno di legge.

“Il confronto, anche serrato ma sempre costruttivo” –  ha aggiunto – “ha permesso di migliorare il testo e di gettare le basi per il lavoro che ci attende con la prossima manovra di luglio, nella quale ci impegniamo a reperire ulteriori risorse a favore delle fasce più fragili della popolazione”.

La “mini manovra” è anche un segnale della compattezza della maggioranza, come tengono a sottolineare la vicepresidente dell’Ars, Luisa Lantieri, e l’on. Riccardo Gennuso, del gruppo di Forza Italia.

“All’interno di una legge che contiene tanti interventi per rafforzare i servizi e sostenere l’economia” – spiegano – “spicca in modo particolare l’aumento della disponibilità di fondi per il reddito di povertà, un provvedimento fortemente voluto dal Governatore e nel quale” – concludono Gennuso e Lantieri – “tutti abbiamo creduto”.

(foto: da sinistra, l’on. R. Gennuso, il presidente R. Schifani, l’on. L. Lantieri)

© Riproduzione riservata