
Prenderà il via domani la prima edizione del progetto “Salute e prevenzione: conoscere per prevenire”, promosso dalle associazioni Rete civica salute e “Città domani” e sostenuto dall’Amministrazione comunale e dalla Croce Rossa Italiana con il patrocinio dell’Asp di Catania e dell’Ordine dei biologi della Sicilia. L’iniziativa prevede vari tipi di screening eseguiti in maniera gratuita nella sede della Croce Rossa Italiana, al civico 14/b di via Lazzaretto.
Primo appuntamento alle 18, nella sala “Pinella Musmeci”, con l’evento di musicoterapia a cura di Gesuele Sciacca, medico e musicista, che vedrà protagonista anche la cantante Daniela Greco. A partire da martedì esami gratuiti, con prenotazioni al numero 351 73 67 775. I medici che si alterneranno sono Maria Leotta, Maricia Roccaro, Massimo Li Calzi, Vita Maria Catalano, Salvo Coco, Andrea Catalano, Anna Montopoli, Marco Trovato, Daniele Aleo, Andrea Chisari, Sara Messina, Antonio Marletta, Muriel Chaubet, Nerina Pagano e Stefania Grasso.
Il calendario di eventi si concluderà venerdì 20 giugno con un convegno che avrà inizio alle 18 sul tema “Promuovere il ben-essere nell’infertilità di coppia”.
(foto: la presentazione dell’iniziativa)
© Riproduzione riservata
