Motori. Al via domani la 26.ma edizione della Cronoscalata “Giarre Montesalice Milo”

Sono 170 i piloti iscritti alla 26.ma Cronoscalata Giarre Montesalice Milo – Memorial Isidoro Di Grazia, in programma da domani al 6 luglio. Valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna Zona Sud, per il Campionato Siciliano e per il Campionato Italiano Bicilindriche, la Cronoscalata fa parte anche del Trofeo dell’Etna, accanto alla Catania-Etna e alla Linguaglossa-Piano Provenzana, confermandosi uno dei momenti più rappresentativi dell’automobilismo etneo.

A testimoniarne il prestigio, la presenza di importanti protagonisti, tra cui Franco Caruso, Samuele Cassibba e Luigi Fazzino, alcuni tra i big della manifestazione. Attesa anche per i piloti di casa Michele Puglisi, che negli ultimi anni ha dimostrato grande maturità e talento, diventando uno dei beniamini del pubblico locale, Orazio Maccarrone, nella doppia veste di pilota e patron della manifestazione, e per il milese Concetto Maria La Spina.

La Cronoscalata Giarre Montesalice Milo rappresenta ogni anno un’occasione speciale non solo per gli amanti dello sport automobilistico, ma anche per il territorio, che beneficia delle ricadute economiche e promozionali di un evento che coniuga tradizione, passione e valorizzazione paesaggistica.

(foto: il pilota F. Caruso)

© Riproduzione riservata