Vittoria. Allagamenti e alberi abbattuti dalla pioggia, polemica sulla gestione del verde

Anche Vittoria oggi deve fare i conti con il maltempo che sta flagellando l’intera Sicilia. Nella città ipparina si sono registrati allagamenti di strade e abitazioni ai piani bassi, mentre il forte vento ha provocato la caduta di due alberi, un cipresso all’ingresso del cimitero e un oleandro in viale Volontari della Libertà.

L’accaduto, che fortunatamente non ha avuto conseguenze sull’incolumità dei cittadini, riporta, però, di attualità il tema della gestione del verde pubblico, e, in particolare, della necessità di interventi di potatura o abbattimento degli alberi che presentano criticità.

Il sindaco Francesco Aiello non ci sta ad essere additato come colui che taglia alberi in maniera sconsiderata e ribadisce la sua volontà di rendere la città più sicura. “Io penso prima di tutto all’incolumità dei cittadini” – dice – “ogni abbattimento viene deciso solo dopo un attento controllo da parte di esperti”.

Palazzo Iacono, insomma, conferma il proprio impegno a tutelare il verde urbano, promuovendone al contempo una gestione consapevole e sicura, affinché la città possa rimanere vivibile, accogliente e protetta.

(foto: immagine di Franco Assenza)

© Riproduzione riservata