
Le gabbie trappola predisposte dal Comune e dall’Asp, con il supporto di operatori specializzati nella gestione del randagismo, hanno funzionato ed i tre del banco che si aggirava tra Mascali e Riposto, sono stati catturati.
I tre animali erano stati avvistati, più volte, mentre aggredivano e uccidevano gatti, destando forte preoccupazione tra i cittadini e il timore che potesse rappresentare un rischio anche per le persone.
Dopo la cattura, sono stati presi in carico dai veterinari dell’Asp, che hanno già avviato le verifiche sanitarie e le procedure di microchippatura. Successivamente saranno trasferiti presso il canile convenzionato con il Comune, dove verranno accuditi nel rispetto del loro benessere. “Un risultato importante” – commenta il sindaco Vasta – “che arriva dopo giorni di monitoraggio e di lavoro congiunto con i servizi veterinari e gli operatori incaricati”.
(foto: i cani catturati)
© Riproduzione riservata

