
Operazione bonifica lungo la Strada Provinciale n. 87 “Baglio”, alla periferia sud di Giarre, dove i “soliti incivili”, sono soliti conferire in maniera assolutamente arbitraria, rifiuti di ogni tipo e dimensione. Una situazione, ormai, divenuta insostenibile, una discarica a cielo apertoin una zona particolarmente importante, che funge da raccordo tra le frazioni di Trepunti, Baglio e l’area antistante il casello autostradale di Giarre. L’operazione è stata condotta dal Dipartimento Ambiente della Città Metropolitana di Catania, con la preziosa collaborazione del Comune di Giarre e dell’Igm,alla presenza del sindaco e dell’assessore comunale all’Ambiente, rispettivamente Leo Cantarella e Giuseppe Cavallaro, e del personale della Città Metropolitana.
La strada,come spiega l’assessore Cavallaro, è di proprietà della ex Provincia regionale di Catania e si snoda sui territori comunali di Giarre e Santa Venerina.
“Questo intervento” – dice Cavallaro – “rappresenta un segnale importante nella lotta contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti, un fenomeno che danneggia l’ambiente e il decoro urbano. Tuttavia” – raccomanda – “resta fondamentale sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del rispetto delle regole e sulla necessità di una corretta gestione dei rifiuti per evitare il ripetersi di tali situazioni”.
(foto: le operazioni di bonifica)
© Riproduzione riservata
