Vittoria. 620 mila euro da investire sul territorio per migliorare le condizioni delle strade

620.071,55 euro. Questa la somma che tre aziende energetiche verseranno al Comune di Vittoria come compensazione, per realizzare impianti fotovoltaici nel territorio, segnatamente in contrada Pozzo Ribaudo, contrada Fanello, contrada Serra San Bartolo e contrada Pettineo.

In base allo schema di convenzione siglato tra amministrazione comunale ed aziende, le somme serviranno per rifare le strade in città e nella frazione di Scoglitti e i costi di scarificatura del manto stradale, fornitura e posa in opera dell’asfalto bituminoso saranno a carico delle aziende.

“Questa amministrazione” – dichiara il sindaco Francesco Aiello – “si è data all’atto del suo insediamento un preciso programma: reperire i soldi necessari per riparare tutto quello che è stato distrutto. Ma operare col bilancio in condizioni strutturalmente deficitarie” – sottolinea – “non è stato facile”.

Si è presentata, insomma, l’occasione per reperire risorse e l’Amministrazione comunale, che guarda al futuro, ha saputo sfruttare questa opportunità per migliorare le infrastrutture del territorio.

(foto: il sindaco  F. Aiello)

© Riproduzione riservata