Calcio, Eccellenza. Poker del Siracusa in casa sul Milazzo, perde in trasferta il Modica

Al “Nicola De Simone”, il Siracusa si fa perdonare il passo falso di Barcellona e cala un bel poker al Milazzo, mantenendo, quindi, la seconda posizione in classifica ad una sola lunghezza dalla capolista Nuova Igea Virtus.

La gara comincia in salita per la squadra di casa perché, ad appena 5 minuti dal calcio d’inizio, gli ospiti trovano l’occasione ghiotta con Karì che insacca su assist di Rando.

La risposta degli azzurri, però, non si fa attendere e, al nono minuto, Fratantonio capta un pallone respinto dal portiere Lo Monaco e centra il bersaglio.  

Al 43.mo c’è il raddoppio del Siracusa con Ficarrotta che supera un difensore, entra in area e in diagonale batte il portiere avversario. Prima di andare all’intervallo il Milazzo ha la possibilità di pareggiare ma il tiro di Gitto è troppo alto.

Al quarto minuto del secondo tempo c’è il tris degli azzurri con Savasta che si procura un calcio di rigore e trasforma. Azzurri in nove uomini dal 37.mo per il rosso a Fratantonio e Montagno. A mettere il risultato in cassaforte e chiudere definitivamente la pratica ci pensa Savasta al 40.mo, realizzando il gol del 4-1.

E’ andata male la trasferta al Modica di Giancarlo Betta che, orfano di Vindigni, Pellegrino, Scrugli e Falco, fermi per infortunio, al “Peppe Borgese” è stato battuto 2-0 dal Comiso.

Male anche per il Real Siracusa che, ieri in trasferta, si è arreso al Mazzarrone per 3-1.

In classifica Nuova Igea Virtus al comando con 56 punti, seguono Siracusa e Taormina a quota 55. Il Modica viaggia in quarta posizione, alle spalle della Leonzio, con 44 punti.

36 i punti in classifica per il Real Siracusa.

(foto: immagine dalla pagina FB Siracusa calcio 1924)

© Riproduzione riservata