A Catania tornano i mercati del contadino. E domani al Lungomare solo in bici o a piedi

Tornano domani, a Catania, i mercati del contadino, con i prodotti a km zero, di piazza Verga, piazzale Sanzio e piazza Aldo Moro. Lo ha stabilito l’Ordinanza sindacale, con la quale si raccomanda il rigoroso rispetto delle regole di sicurezza, disposte dalla normativa nazionale e regionale per la prevenzione del contagio.

Nei mercati, dove sarà obbligatorio l’uso di guanti e mascherina, saranno predisposti percorsi differenziati di entrata e di uscita, con ingressi contingentati sulla base degli spazi disponibili.

E domani i catanesi potranno godere del Lungomare che sarà interdetto ad auto e moto, dalle 10 del mattino alle 8 della sera. Spazio libero, dunque, a pedoni e biciclette, purchè sempre nel rispetto del distanziamento.

“Un provvedimento che incoraggia la passeggiata sul nostro Lungomare” – spiega il sindaco Salvo Pogliese – “senza gli affollamenti che si sono registrati nelle scorse domeniche sui marciapiedi, risultati troppo stretti per il flusso di cittadini che li percorrono a piedi o sul percorso ciclabile per chi utilizza le due ruote”.

(foto: immagine da Facebook)