Una panchina in ferro anti-Covid per il Santuario. E’ stata donata dalle Donne Inner Wheel

Significativo atto di solidarietà delle Donne Inner Wheel nei confronti del Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa, al quale hanno donato una panchina anti-Covid ed alcuni carrellini spesa, per agevolare il trasporto delle vettovaglie a quanti si trovano in una situazione di difficoltà economica.

La panchina, realizzata in ferro dal fabbro Dario Cirasa e collocata nel viale principale del Santuario, rispetta il distanziamento personale di un metro ma, per la sua conformazione, al termine della pandemia e, quindi, con la revoca delle restrizioni, permetterà ai disabili di stare seduti vicini, uno accanto all’altro.

Ieri sera, alla presenza della presidente delle Donne Inner Wheel, Maria Tuccitto Rigoli, e del rettore del Santuario, don Aurelio Russo, si è tenuta una breve cerimonia di consegna, al termine della quale, la panchina è stata benedetta dall’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo.

E questa sera la comunità del Santuario vivrà un altro momento importante perché, alle ore 19, sarà celebrata una Santa Messa per l’arcivescovo Salvatore Pappalardo, in occasione del suo 52.mo anniversario dell’Ordinazione Sacerdotale.

(foto: la benedizione della panchina)