Turismo, Nino Campisi eletto nel Consiglio regionale dell’Unione Nazionale delle Pro Loco

Nino Campisi, presidente della Pro Loco di Marzamemi entra a far parte del consiglio regionale Unpli, in rappresentanza  della provincia di Siracusa. L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea elettiva regionale che si è riunita a Zafferana Etnea lo scorso 26 luglio.

Un riconoscimento al lavoro che la Pro Loco del Borgo marinaro ha svolto, in questi anni, per valorizzare quello che, ormai, è considerato uno dei fiori all’occhiello per il turismo

“L’elezione nel consiglio regionale – commenta il presidente Nino Campisi – rappresenta un importante riconoscimento per la nostra Pro Loco, che è riuscita in pochi anni ad aggregare tanti e motivati volontari che, con il loro entusiasmo, si sono impegnati per contribuire a far conoscere ed apprezzare ancora di più Marzamemi e le zone limitrofe, veri gioielli del sud-est siciliano”.

Tante le manifestazioni che hanno reso famoso il Borgo agli occhi della Sicilia e dell’Italia intera, come il Festival del Pesce azzurro, che punta alla promozione del pesce erroneamente ritenuto povero, ma che, invece, è ricco di proprietà organolettiche, e l’Inverdurata.

 (foto: il presidente della Pro Loco Marzamemi, N. Campisi)