Non gradiscono la cena e subiscono un attacco omofobo da parte del titolare del ristorante

Si lamentano con il proprietario del locale per la qualità della cena e del servizio e, per tutta risposta, vengono insultati per il loro orientamento sessuale, invitati a pagare immediatamente e ad abbandonare il locale.

L’episodio è accaduto lo scorso venerdì 31 luglio, in un ristorante di Marzamemi, dove tre turisti con la loro guida si erano recati per consumare la cena.

 “Un fatto increscioso” – commenta Lucia Scala, presidente di Arcigay Siracusa – “che insulta l’intera comunità LGBT+ in uno splendido posto come Marzamemi”.

Secondo quanto riferisce la nota di Arcigay, la lamentela sarebbe stata esternata in maniera educata ed in disparte, la risposta del proprietario, invece, sarebbe stata piuttosto violenta, con insulti ai commensali e, persino, con un commento negativo scritto su un noto sito di recensioni.

“Mi vergogno profondamente di quanto accaduto”- conclude Lucia Scala – “e mi auguro che il proprietario dell’esercizio commerciale abbia almeno la decenza di scusarsi non solo per l’accaduto ma anche per quanto di indecoroso scritto”.

(foto: la presidente di Arcigay Siracusa, L. Scala)