Oltre un milione di iscritti sul suo canale Youtube, Salvo La Monica sempre di più il re del web

In 10 anni ha superato un milioni di iscritti al suo canale Youtube, traguardo che sembrava irraggiungibile e che, invece, grazie alla sua tenacia ed al suo spirito creativo, per il siracusano Salvo La Monica, già premiato per i 100 mila iscritti, è diventato realtà.

33 anni, con diploma del Liceo Artistico e laurea in scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Siracusa, La Monica ha saputo sfruttare i suoi titoli al servizio della sua passione, diventata un’occasione di lavoro.

Partendo dai remake di cantautori come Jovanotti, James Blunt, Nek, Paolo Meneguzzi, Linkin Park, è riuscito a guadagnare la partecipazione alle passerelle televisive nazionali di  Community su All Music e Social King di Rai Due.

Nel 2012 la grande occasione, con l’ammissione tra i 10 finalisti di un Master organizzato dalla Rai e dall’Università La Sapienza di Roma, che gli consente di avere anche l’attestato di filmaker.

In controtendenza rispetto a tanti altri suoi colleghi, Salvo La Monica decide di tornare nella sua Siracusa dove continua la sua attività, conquistando sempre di più il pubblico di Youtube.

il nuovo video realizzato da Salvo La Monica “El gato Simba es bonito Y caliente”

“Sono molto felice dei traguardi raggiunti”- ha detto – “spero nel futuro di poter continuare a seguire il mio sogno che da siciliano mi ha permesso di proiettare la mia passione e il mio lavoro in tutto il mondo grazie alle potenzialità della rete”.

Un successo che Salvo La Monica vuole condividere con la famiglia, che ha sempre creduto in lui, e con il manager Thewebengine. Intanto sul suo canale Youtube è possibile visionare il nuovo video, “El gato Simba es bonito y caliente”, con un nuovo personaggio virtuale ispirato al suo gatto.

(foto: Salvo La Monica)