Rosolini. Nella splendida cornice di piazza Garibaldi la XIV edizione di “Evolution Fight”

Piazza Garibaldi, a Rosolini, ha fatto da cornice, domenica sera, alla quattordicesima edizione di “Evolution Fight”, il galà promosso dalla Trinacria Team Muay Thai di Bruno Botindari. Un fight card di livello internazionale, che ha assegnato due Titoli Mondiali ISKA, un Titolo Italiano Fight1 e, grazie alla collaborazione con la Promotion americana “Lion Fight“, un Titolo mondiale Lion Fight e un contratto con la stessa, al termine di un mini torneo a 4.

L’evento si è aperto con la vittoria di Martine Michieletto, valdostana pluricampionessa del mondo che ha avuto la meglio sulla svedese Patricia Axling, portando a casa l’ennesima cintura mondiale.

Successo anche per la siciliana Gloria Peritore, diventata per la prima volta campionessa del mondo ISKA in un match di altissimo livello contro la francese Ludivine Lasnier.

Sul tetto del mondo anche Enrico Carrara che, in un match senza storia, costringe il greco Ioannis Sofokleus alla resa, e si laurea campione del mondo Lion Fight.

Grande soddisfazione, poi, per Roberto Oliva, vincitore del torneo “Road to Lion Fight“, e per Salvatore Blandizzi, atleta di punta della Trinacria Team Muay Thai, che si è aggiudicato il Titolo Italiano Fight 1.

Negli altri match, vittorie per Luca Guerrieri, Nicolas Novati, Gino Coriolano, Luciana Germano e Michele Zocco.

La serata, che si è svolta nel pieno rispetto delle norme anti Covid 19, come ha detto il sindaco di Rosolini, Giuseppe Incatasciato, “è stato frutto della sinergia totale tra amministrazione comunale e promoter”.

(foto: Michele Zocco)