
Continua a fare l’altalena il numero dei nuovi Covid positivi in Sicilia che, nel report diffuso oggi, fa registrare un +33 rispetto al dato precedente.
108 i casi accertati nelle ultime 24 ore nell’isola, così suddivisi: Palermo 63, Catania 13, Trapani 12, Enna 12, Messina 3, Agrigento 3, Caltanissetta 1, Ragusa 1.
Purtroppo le ultime 24 ore hanno registrato anche un decesso, che porta a 300 il numero delle vittime siciliane del Covid 19.

In leggera salita anche le terapie intensive che contano, complessivamente, 15 ricoverati. 224 i siciliani che accusano i sintomi dell’infezione e che si trovano, pertanto, ricoverati nei reparti di malattie infettive degli ospedali.
Nella precedente rilevazione erano, invece, 203. Il dato relativo agli isolamenti domiciliari è di 2.151
Dall’inizio della pandemia, il totale de casi registrati nell’isola ammonta a 6.145. Su scala nazionale è stata superata quota 300 mila, cifra destinata a lievitare perché, come ha detto il viceministro della salute, Pierpaolo Sileri, “i contagi continueranno a salire, però lo faranno in modo graduale, con una crescita controllata attraverso tamponi e sorveglianza”.
Intanto è stato esteso l’obbligo del test, molecolare o antigenico, anche a quanti arrivano in Italia, da alcune zone della Francia dove si registra una significativa circolazione del virus.
L’obbligo riguarda chi proviene da Parigi, Alvernia-Rodano-Alpi, Corsica, Hauts-de-France, Île-de-France, Nuova Aquitania, Occitania, Provenza-Alpi-Costa azzurra.
(fotocopertina: repertorio internet)

