Catania. La troupe della tv britannica Channel 4 in giro per la città, tra colori, aromi e sapori

I prodotti locali e i piatti tipici catanesi saranno i protagonisti di una intera puntata del programma di enogastronomia della tv britannica Channel 4, tra gennaio e febbraio 2021.

La troupe di “A taste of Italy”, questo il nome del programma condotto dalla star-chef e ristoratrice inglese Nisha Katona, che sta girando l’Italia alla scoperta delle sue eccellenze, ha fatto tappa, in questi giorni nel capoluogo etneo.

Con la collaborazione della Film Commission del Comune, le telecamere hanno filmato le location più suggestive della città, da piazza Duomo a piazza Federico di Svevia, dal Castello Ursino alla corte di Palazzo della Cultura.

Immancabili la visita alla pescheria, dove Nisha Katona si è intrattenuta con i pescatori, la presentazione dei dolci tipici, come le caratteristiche “minnuzze di Sant’Agata”, i cannoli di ricotta, le paste di mandorla e i dolci al pistacchio, oltre che dei piatti a base di pesce, dello street food e dello slow food.

“Amo Catania, sono stata qui venti anni fa con mio marito” – ha detto Nisha Katona durante una pausa delle riprese  in piazza Duomo – “e oggi la ritrovo ancora più bella e sicura, la gente è amichevole e ospitale, e il barocco meraviglioso. Quello che mi piace di più è che è una città molto viva”. 

(foto: la troupe di Channel 4 in piazza Duomo. A destra Nisha Katona degusta un cannolo)