Carabinieri. Il Magg. Simone Clemente nuovo Comandante del Nucleo Investigativo di SR

Il Maggiore Simone Clemente, da qualche giorno, è subentrato al Capitano Vincenzo Alfano, alla guida del Nucleo Investigativo del Comando provinciale dei Carabinieri di Siracusa.

Nato a Napoli 36 anni fa, il Maggiore Clemente ha studiato alla Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli, ha frequentato il 187° Corso “Fermezza” dell’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Nel 2007 conseguito la laurea triennale in Scienze Giuridiche, tre anni dopo quella in Giurisprudenza e, di recente, quella in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna.

Proviene da 4 anni di comando della Compagnia di Santa Margherita Ligure (GE). In precedenza ha comandato la Compagnia dei Carabinieri di Tricase,  (LE) ed il Nucleo Operativo e Radiomobile di Francavilla Fontana (BR), ed ha anche prestato servizio come comandante di plotone presso il  X Battaglione Carabinieri “Campania” di Napoli.

Il Maggiore Simone Clemente è insignito della Croce con spade del Sovrano Ordine Militare di Malta, della Croce d’Argento per anzianità di servizio militare e della cittadinanza onoraria del Comune di Castro (LE).

(foto: il Maggiore Simone Clemente, nuovo Comandante del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Siracusa)