“In farmacia per i bambini”, anche Astrea in campo per la raccolta di farmaci per l’infanzia

L’associazione Astrea- in memoria di Stefano Biondo sarà presente alla raccolta di farmaci per bambini in povertà sanitaria, promossa su scala nazionale dalla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia onlus. “In farmacia per i bambini”,  giunta alla sua ottava edizione, si pone l’obiettivo di sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e la raccolta di farmaci e prodotti baby care.

I volontari di Astrea vi aspettano domani,  ore 8.30/ 13 e 16/ 20, presso le farmacie Fichera di corso Gelone 91 e Santa Panagia di viale Santa Panagia 90.

“Accogliamo con piacere iniziative del genere” – commenta la presidentessa Rossana La Monica – “perché riteniamo utile e indispensabile lottare contro ogni forma di povertà in particolare quella che da vicino tocca i bambini”.

guarda il promo

Nel corso di questi sette anni, l’iniziativa della Fondazione  Francesca Rava – N.P.H. Italia onlus  ha raccolto oltre 1 milione di farmaci e prodotti baby-care.

Nell’edizione 2019 i farmaci sono stati donati a 668 enti, tra case famiglia, comunità per minori, empori solidali ( per un totale di 36 mila bambini beneficiari) ed all’ospedale pediatrico NPH Saint Damien di Haiti.

Quest’anno sono circa  2000 le farmacie che hanno aderito.

(foto: la locandina conla  testimonial Martina Colombari)