Sanità, l’Asp 8 rafforza la presenza di specialisti negli ambulatori della zona montana

Il 1 dicembre l’Asp 8 pubblicherà un bando per l’assegnazione di ore di specialistica interna di Endocrinologia, Cardiologia, Neurologia ed Oculistica ( da destinare ai comuni di Buccheri, Buscemi, Ferla, Cassaro, Canicattini e Palazzolo )e di Dermatologia e Reumatologia, per i comuni di Siracusa, Augusta e Melilli.

Sempre per i comuni montani, come informa l’azienda, sarà ripristinato il servizio di psichiatria che era stato sospeso a seguito del pensionamento dello specialista incaricato.

L’obiettivo della Direzione strategica è quello di potenziare l’offerta dei servizi sanitari di specialistica territoriale negli ambulatori dislocati nel territorio provinciale, accogliendo, così, le istanze dei sindaci.

Il potenziamento dei servizi comprende anche la casa circondariale di Augusta, dove saranno attivate ore specialistiche di Cardiologia, Ortopedia, Urologia, Infettivologia, Neurologia, Pneumologia, Dermatologia, Otorino, Oculistica e Medicina interna con competenza diabetologica.  Due bandi saranno pubblicati per l’Inail per ore di Oculistica e Radiologia.

(foto: archivio siracusa2000)