S.P. 95, confermati i lavori di ammodernamento. Scollo: fiduciosi ma attendiamo i fatti

Le rassicurazioni dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, circa la conferma dei lavori di ammodernamento della Strada Provinciale 95 “Villasmundo-Carlentini”, ha fatto tirare un sospiro di sollievo tra  residenti e tra quanti, da anni, denunciano le criticità di quell’importante arteria.

Tra questi, il consigliere comunale di Melilli Pierfrancesco Scollo che ben conosce la gravità della S.P.  95 e che, così come gli abitanti della frazione, aveva temuto per la paventata cancellazione di quei lavori e di quelli per la realizzazione della rotatoria di Monte Carmelo.

“Apprendo oggi con piacere” – commenta – “ che i lavori partiranno all’inizio del prossimo anno, come sarebbe stato dichiarato dall’assessore Falcone”.

La speranza del consigliere comunale, degli automobilisti che percorrono quotidianamente la “Villasmundo-Carlentini” e di tutte le comunità di quei territori, adesso, è che alle parole facciano seguito i fatti.

Di incidenti su quella strada, nel corso degli anni, se ne sono visti, infatti, tanti e sarebbe il momento di scrivere, finalmente,  la parola “fine”.

(foto: un tratto della S.P. 95 – immagine da googlemaps. A sinistra, il consigliere comunale di Melilli, P. Scollo)